passare al bamboo significa eliminare la plastica

Se siete preoccupati per le condizioni ambientali del pianeta e volete essere dei viaggiatori coscienziosi vi consigliamo di provare a sostituire i vostri cottonfioc con quelli in bambù (o bamboo): in questo articolo vi spieghiamo perché questa pianta sempreverde dovrebbe sostituire in molti campi la plastica e soprattutto abbiamo recensito i migliori bastoncini cotonati per orecchie in bambù e quindi ecosostenibili. Il mondo ha bisogno anche di voi Viaggiando molto si notano cose che prima spesso sfuggivano. Alcune sono fantastiche, altre purtroppo sono meno piacevoli. L’esempio più classico è trovare una spiaggia potenzialmente bellissima che è però diventata una sorta discarica abusiva o vedere come in molti paesi la gestione dei rifiuti sia oltremodo barbara e come la plastica, sotto ogni forma invada le città, i paesini e anche quelle che dovrebbero essere le riserve naturali. Queste considerazioni ci hanno portato a cercare nel nostro piccolo di limitare ogni tipo di imballaggio superfluo, specialmente in plastica, e a ridurre il più possibile i nostri rifiuti non biodegradabili o non riciclabili. Dopo aver optato per le borracce al posto delle bottiglie monouso e per gli spazzolini in bambù invece di quelli in plastica, abbiamo deciso di iniziare a usare anche cotton fioc in bambù, eliminando i suoi parenti non biodegradabili.




La plastica può impiegare fino a 600 anni a decomporsi i bastoncini cotonati ecocompatibili, invece, sono del tutto riciclabili e compostabili: scegliendo di utilizzarli avrai la certezza che tu e la tua famiglia non stiate contribuendo a creare accumuli di plastica impossibili da smaltire; fatelo a casa e soprattutto quando viaggiate (o vivete) in paesi dove la raccolta differenziata e il riciclaggio dei rifiuti non esiste o lascia a desiderare. Scegliere questi prodotti significa fare un passo avanti verso uno stile di vita più sostenibile: potrà sembrarvi anche solo un piccolissimo miglioramento, ma è comunque un’azione e una scelta importante. Il bambù è una risorsa naturale super ecologica e rinnovabile perché cresce con grande rapidità; inoltre è adattissimo per prodotti da bagno e sanitari perché è naturalmente idrorepellente, non si scheggia e non è un terreno fertile per batteri, germi e funghi. I cotton fioc che vi proponiamo sono biologici e biodegradabili al 100%, arrivano sempre in una confezione in materiale riciclato e riciclabile e sono assolutamente eco-friendly oltre che comodi e utili.

Potrebbe interessarti anche:
I migliori spazzolini ecologici in bambù

Cotton fioc Hidrophil Bambù

Questi cotton fioc Hidrophil sono fatti solamente di bambù e cotone 100% biodegradabili e vegan. Il box in cui vengono venduti è in cartone riciclato e contiene 100 pezzi. È una scelta davvero azzeccata anche perché l’azienda produttrice devolve il 10% dei suoi profitti al progetto Viva con Agua, un’organizzazione che lotta per garantire l’accesso all’acqua potabile e ai servizi igenico-sanitari di base nel terzo mondo.

Acquistali ora su Amazon!


Pandoo 800 Cotton Fioc in Bambù

Una confezione di ben 800 cotton fioc in bambù vi durerà un bel po’! La qualità dei bastoncini cotonati Pandoo è davvero ottima e il morbidissimo cotone che li compone è completamente naturale biodegradabile,;anche il bamboo proviene da coltivazioni biologiche ed è riciclabile. Nessuna traccia di coloranti, sostanze chimiche né plastica, inoltre i bastoncini per la pulizia delle orecchie Pandoo sono resistenti, non si spezzano e sono molto piacevoli al tatto.

Acquistali ora su Amazon!

Pandoo Cotton Fioc per Bambini in Bambù

Migliori Cotton Fioc Biodegradabili Bambu Recensioni

Se siete interessati ai cotton fioc in bamboo per bambini è sempre Pandoo a offrirvi la soluzione, con questa offerta che comprende 4 confezioni da 55 pezzi di praticissimi bastoncini per la pulizia del cavo auricolare sagomati. Una scelta davvero conveniente se preferite utilizzare i cotton fioc sagomati, più sicuri soprattutto per i bambini piccoli che non vogliono stare fermi durante la delicata toeletta delle orecchie.

Acquistali ora su Amazon!

Set spazzolini e cotton fioc in bambù Green Monkey

Migliori Cotton Fioc Biodegradabili Bambu Recensioni

Se volete acquistare un comodo set che comprenda spazzolini (sempre ecosostenibili) per tutta la famiglia e cotton fioc in bambù allora potete scegliere la promozione di Green Monkey, la linea di prodotti ecologici ed eco sostenibili specializzata nella cura del corpo. Il set arriverà in confezione riciclabile, con zero imballaggi in plastica e comprenderà due spazzolini per adulti, due spazzolini per bambini, una confezione da 100 cotton fioc e una pratica busta da viaggio riutilizzabile in materiale riciclato. È anche un simpatico regalo ecologico per amici e parenti!

Acquistali ora su Amazon!

Share: