Le migliori creme solari per bambini: proteggere i figli in viaggio

Migliori-Creme-Solari-Bambini-Proteggere-Figli-Viaggio4

ogni pelle richiede una protezione specifica, soprattutto quella dei bimbi

La cosa che non bisogna mai dimenticare di mettere in valigia prima di partire per le vacanze è la crema solare, soprattutto quando si viaggia con i bambini che hanno la pelle solitamente più delicata e passando tanto tempo all’aria aperta, rischiano di scottarsi più facilmente. In questo articolo vi raccontiamo i nostri trucchi più efficaci per comprare on line le migliori creme solari per bambini, per avere prodotti di qualità ma al giusto prezzo. Le creme solari specifiche per bambini sono solitamente estremamente efficaci: le caratteristiche più importanti che devono soddisfare sono una valida copertura contro i raggi UVA e UVB e un fattore protettivo alto (noi consigliamo sempre 50+ per i climi soleggiati), una durata soddisfacente della protezione (per non dover tornare a spalmare i bambini di crema ogni 5 minuti) e una buona resistenza all’acqua se si prevede di passare del tempo in spiaggia, piscina, al fiume o al lago. Lo sapete meglio di noi, i più piccoli entrano ed escono dal mare (o dal lago o dal fiume) e questa è quindi una caratteristica fondamentale.



Come risparmiare sulla crema solare per bambini?

Una volta soddisfatte queste importanti caratteristiche (che sono importanti anche per gli adulti) c’è il fattore convenienza da valutare: infatti una buona crema solare può essere costosissima, soprattutto se comprata all’ultimo minuto. Se invece avete l’occhio lungo e iniziate a cercare online un po’ prima della partenza, troverete tantissime offerte interessanti; eviterete così la corsa dell’ultimo minuto in farmacia, dove probabilmente troverete gli stessi prodotti dei brand più conosciuti ed efficaci ma in formati meno convenienti, quasi sempre a prezzo pieno.
In generale poi sconsigliamo vivamente di comprare le creme solari mentre si è in viaggio, se non in caso di emergenza. Potrete pensare per esempio che in paesi tropicali come l’India, l’Indonesia, la Thailandia le creme solari siano a buon prezzo visto che tutto costa poco e in questi luoghi c’è sempre il sole. Sbagliatissimo, scoprirete che qui i filtri solari sono richiesti solo dai turisti e quindi hanno prezzi esorbitanti e sono solitamente di qualità non facilmente valutabile (perché non rispondono agli standard occidentali di classificazione). Quindi fate incetta di solari per adulti e bambini prima di partire, soprattutto se vi dirigete verso una meta esotica, e fatelo con largo preavviso per trovare le migliori offerte on line.

Ecco le migliori creme solari con filtro protettivo per bambini che potete acquistare su Amazon (che presenta il rapporto qualità/prezzo migliori), le offerte su questi prodotti validissimi dai nomi noti sono tantissime: vi basterà fare una piccola ricerca per trovarne ogni giorno di nuove.

Potrebbe interessarti anche:
Migliori trolley e valigie per bambini

Vichy Latte Solare

Migliori Creme Solari Bambini Proteggere Figli Viaggio

Questa crema solare protezione 50+ pensata per i bambini è un prodotto eccellente dal formato molto conveniente di 300ml. Noi la acquistiamo senza esitazioni (anche se non siamo più bimbi!) ogni volta che troviamo una buona offerta perché protegge efficacemente ma, a differenza di altre creme ad alto fattore protettivo e resistenti all’acqua, ha una texture delicatissima che non unge affatto e si asciuga in fretta.
È ideale anche per le pelli sensibili e intolleranti perché è ipoallergenica, priva di fragranze e pensata per ridurre i rischi di allergia. Dimenticate gli aloni biancastri e la sabbia che si appiccica ovunque, voi e i vostri bambini sarete protetti senza impataccarvi continuamente, inoltre è un latte quindi si stende con molta facilità.

Acquistala ora!

La Roche Posay, Anthelios Pediatrics Veloute

Migliori Creme Solari Bambini Proteggere Figli Viaggio

Se quello che vi serve è una super protezione, adatta a pelli atopiche ed estremamente resistente all’acqua, allora il prodotto migliore in circolazione è questo: la nota azienda cosmetica La Roche Posay ha creato una linea specializzata in pelli pediatriche sensibili che necessitano della massima protezione solare.
Per prima cosa noterete che la crema è un po’ pastosa, meno fluida di altre, ma questo è perché è pensata per resistere il più a lungo possibile anche in acqua. È comunque facile da applicare e una volta asciutta non è affatto unta e appiccicosa (per intenderci, la sabbia non si attacca!). Tutta la linea è nickel tested e garantisce una concentrazione di nickel inferiore alla soglia di reazione allergica sui soggetti sensibilizzati.
Molti dermatologi la consigliano per i bimbi con dermatite atopica. La buona notizia è che, se in farmacia questa crema è piuttosto costosa, on ine si trova spesso a prezzi decisamente più contenuti!
Questo formato da 250 ml è particolarmente conveniente.

Acquistala ora!

Rilastil System Dermastil Pediatric (kit baby crema solare + detergente corpo capelli)

Migliori Creme Solari Bambini Proteggere Figli Viaggio

Se volete una crema solare pediatrica molto efficace e vi serve anche un prodotto dermatologico per detergere corpo e capelli, allora potete approfittare della convenienza di questo kit baby di Rilastil. La nota casa cosmetica famosa per i suoi prodotti estremamente idratanti offre un latte solare davvero piacevole sulla pelle e iper protettivo, pensato per i bambini più piccini.
Sun System Baby Latte Solare Fluido SPF50+ è una vera e propria barriera ma a differenza delle creme a schermo totale ha una buonissima applicabilità. Il suo sistema anti-eritema resiste bene all’acqua e ha una durata prolungata. Quindi, riducendo le applicazioni necessarie, questa confezione da 200 ml sarà decisamente sufficiente per una vacanza di una settimana al mare.
Insieme alla crema poi avrete il detergente dermatologico pediatrico per pelli sensibili e capelli, un ottimo affare per le pelli delicate.

Acquistala ora!