Il migliori divani gonfiabili per la spiaggia e il campeggio: recensioni

Migliori Divani Gonfiabili Spiaggia Campeggio Recensioni

schienale integrato? Misure? Gonfiabile con o senza pompa?

Se il vostro prossimo obiettivo vacanze prevede spiagge selvagge o campeggio outdoor in cima ad una montagna dovrete organizzarvi un po’ se non volete rinunciare alla comodità. Nello specifico, per poter passare tante ore comodamente sdraiati a leggere, ascoltare il rumore del vento e godersi il panorama senza disperarsi per il suolo troppo duro o la sabbia che ci si appiccica dappertutto potrebbe farvi comodo un funzionale divano gonfiabile e portatile. Per questo articolo abbiamo testato e valutato per voi i migliori divani da campeggio acquistabili sul web per capire quale fosse la versione migliore in circolazione. Infatti in questi ultimi anni questo comodo prodotto per il relax ha avuto un discreto successo ed è stato pubblicizzato in lungo e in largo su internet e in tv. Ma abbiamo notato che larga parte delle versioni vendute online ha difetti evidenti, che riguardano soprattutto il peso, la resistenza dei tessuti e il gonfiaggio.




Quando scegliete il vostro divano gonfiabile dovrete pensare che per essere comodo e resistente dovrà avere uno schienale integrato o un cuscino, la possibilità di gonfiarsi senza pompa ad aria per usarlo ovunque, un tessuto resistente agli urti e allo sfregamento che sia allo stesso tempo piacevole per la pelle e un comodo sistema di raccolta per trasportarlo e proteggerlo quando non è gonfio. Altro fattore importante è la misura: ne esistono varie versioni, quelle per stare sdraiati, semi seduti o seduti (più in stile poltrona).

Ecco le nostre scelte per i migliori divani gonfiabili da usare comodamente in spiaggia e in campeggio, tutte le versioni proposte hanno un sistema di gonfiaggio a vento e sono altamente resistenti e molto comodi. Esistono anche tipologie più economiche ma non ci sentiamo di consigliarle perché troppo delicate o inefficienti, con quelle che seguono invece avrete garanzia di prodotti di buona qualità per un prezzo non esagerato.

Potrebbe interessarti anche:
Le migliori borracce filtranti da viaggio

Iregro Divano Pneumatico

Migliori Divani Gonfiabili Spiaggia Campeggio Recensioni

IREGRO propone una versione super resistente e comoda del divano gonfiabile con tanto di cuscino integrato che ci piace davvero molto. I pro della scelta di questo prodotto sono tanti e il rapporto qualità prezzo rispetto alla concorrenza è decisamente valido. Per cominciare, i materiali di produzione sono ottimi e il doppio strato interno lo rendono decisamente più robusto della media; quando viene piegato e riposto nel sacchetto è piccolo e poco ingombrante (34 x 18 x 14cm ), inoltre la scacca che lo contiene ha una comoda tracolla per il trasporto; una volta gonfiato è davvero comodo e molto lungo e spazioso (dimensioni 260 x 85 x 65cm). Ovviamente la resistenza dei materiali e le dimensioni abbondanti si pagano nel peso, che è leggermente maggiore delle altre versioni proposte (1,200kg). Come le altre proposte è molto facile da gonfiare in un giorno di vento (in un giorno non ventoso può essere difficile raggiungere la giusta pressione) ma la tenuta della chiusura è davvero assicurata.

Acquistalo ora su Amazon!

Waitiee Air Louger

Migliori Divani Gonfiabili Spiaggia Campeggio Recensioni

L’Air Lounge Waitiee è il divano gonfiabile con lo schienale rialzato ideale per chi ama stare in posizione semiseduta (molto difficile con le altre opzioni proposte che non hanno questa possibilità). A differenziarlo dalla maggior parte dei divani gonfiabili è infatti il design ergonomico di un lato che offre maggiore supporto alla schiena, al collo e al capo, permettendo un migliore relax. Anche questo può essere gonfiato a vento (in un giorno ventoso in soli 10 secondi!) e quando sgonfio vi basterà riporlo nella piccola borsa di contenimento. Ha tasche laterali per conservare oggetti, bottiglie e riviste, è impermeabile e molto resistente alla luce, agli urti e alle abrasioni. L’interno plastificato garantisce una doppia tenuta dell’aria. Il bello viene quando si parla di peso, 934 gr (meno di un kg!), le dimensioni una volta gonfiato sono 190 x 80 x 85cm (non è lunghissimo ma abbastanza comodo in larghezza) mentre da riposto occupa solo 36 x 23 x 7.5cm. Una versione non solo ergonomica ma anche decisamente leggera e pratica da trasportare!

Acquistalo ora su Amazon!

EooCoo Divano Gonfiabile Mini

Migliori Divani Gonfiabili Spiaggia Campeggio Recensioni

Se non volete rinunciare al divano portatile da spiaggia, giardino o campeggio ma avete poco spazio e cercate un prodotto leggero allora vi consigliamo questa versione mini, più simile ad una poltrona di grandi dimensioni che ad un divano. Il prodotto è composto di materiali super resistenti (per capirci gli stessi tessuti che si utilizzano per le solide vele delle barche), ha una camera interna che lo rende impermeabile, si gonfia con il vento in pochi secondi ed è molto comodo grazie al cuscino di sostegno integrato (che non sostiene il capo ma arriva a metà schiena). Non è sufficientemente lungo per tenere sollevate le gambe, infatti una volta gonfiato misura 70 x 55 x 85 cm, come una comoda poltrona. Il meglio è che quando è chiuso il sacco contenitore è super compatto e soprattutto pesa meno di 600 grammi borsa da trasporto compresa, il che lo rende assolutamente la soluzione più leggera in circolazione!

Acquistalo ora su Amazon!