lavagne da colorare, costruzioni, libri: tutto il divertimento in poco spazio

Un tempo pensavamo che viaggiare con i bambini verso mete lontane ed esotiche fosse impossibile, poi nel corso dei nostri spostamenti abbiamo conosciuto tante coppie che si spostavano anche più di noi da un paese all’altro con bambini piccolissimi. Come fanno? Organizzazione, tanta volontà e qualche piccolo trucco: uno di questi sono i giochi da viaggio (tascabili o quasi) per bambini, un asso nella manica che ogni genitore deve saper tirare fuori al momento giusto.

L’organizzazione dei backpacker che viaggiano con uno o più figli parte spesso dalle forme di intrattenimento offerte durante gli spostamenti perché senza dubbio questi sono per i più piccoli momenti più critici di ogni vacanza. In aereo, in automobile, in treno o in barca… quali sono i giochi migliori per i bambini in viaggio?




Il web offre una vasta gamma di scelte quando si tratta di giochi per bambini, ma solo alcuni sono pensati per essere comodamente trasportabili e più vari possibile. Infatti i giochi perfetti da viaggio devono avere principalmente una grandissima e unica dote: raccogliere più divertimento possibile nel minor spazio e peso possibile. Piccoli, compatti, leggeri e pieni di risorse. Non dovrete quindi avere la borsa di Mary Poppins quando viaggiate con i vostri figli, ma vi basterà scegliere uno tra questi giochi da viaggio studiati per intrattenere e non stancare in tutta praticità.

Quelli che seguono sono pensati per bambini da 1 a 8 anni e sono tutti oggetti stimolanti per la creatività e la socializzazione del bambino.

Potrebbe interessarti anche: 
Le migliori macchine fotografiche da viaggio per bambini

Cool Joy – Puzzle magnetico di legno

Migliori Giochi Viaggio Intrattenere Bambini Macchina Aereo Bus

In una scatola si può davvero racchiudere un mondo intero, proprio come nella pratica confezione in legno (leggero) di Cool Joy che ha ben pensato di proporre un tipo di puzzle alternativo, adatto anche ai più piccini, dove è possibile decorare una lavagna magnetica con 100 calamite diverse con forme di animali e oggetti naturali e allo stesso tempo colorare con speciali colori atossici. Le sorprese non sono finite perché l’altro lato della lavagna è pensato per essere colorato con i tanti gessetti in dotazione. Senza dubbio una soluzione vivace e multiattiva.

Acquistalo ora su Amazon!


Peradix Lavagna Magica da Viaggio

Migliori Giochi Viaggio Intrattenere Bambini Macchina Aereo Bus

Niente di più classico e amato della storica lavagnetta magica per attirare l’attenzione di un bambino e sviluppare la sua creatività senza che però si imbratti completamente di colori e faccia pasticci. La lavagnetta fa tutto da sé, non avrete bisogno di portare con voi blocchi da disegno, pennarelli, matite e gomme. Basterà la lavagna magica pratica e leggera. In particolare questa versione moderna offre la possibilità di fare disegni a stampino ed è dotata di 4 aree colore. Perfetta per i futuri artisti!

Acquistalo ora su Amazon!

Creativ Craft – Maxi Kit Stencil e Disegno

Migliori Giochi Viaggio Intrattenere Bambini Macchina Aereo Bus

Se invece con vostro figlio funzionano i colori vecchio stile, allora la soluzione migliore per viaggiare è trovare un comodo kit da disegno per bambini che sia racchiuso in una pratica valigetta e che offra diverse soluzioni di intrattenimento. Vincitore del Golden Award 2016 di “Loved By Parents” questo kit creativo include 13 matite colorate con punta morbida, 20 fogli di carta premium formato A4 da 100g, 12 tavolette di stencil resistenti, 1 temperino il tutto in una valigetta leggera da viaggio. Tra le 260 sagome disponibili nel set troverete anche alfabeto, numeri, forme geometriche, fiori, animali, dinosauri, contenuti in un gioco educativo pensato per divertire per molte ore di viaggio e allo stesso tempo stimolare l’apprendimento.

Acquistalo ora su Amazon!

Il libro dei giochi da viaggio

Migliori Giochi Viaggio Intrattenere Bambini Macchina Aereo Bus

Per i bambini più grandicelli che iniziano ad apprezzare i libri illustrati esiste una risorsa davvero efficace durante i viaggi più lunghi per raggiungere la meta delle proprie vacanze: un vero e proprio libro dei giochi da viaggio, illustrato e completo di stickers, labirinti, disegni da colorare, indovinelli e informazioni curiose su viaggio e viaggiatori. É indicato per i bambini dai 4 anni in su, ma può essere a nostro parere interessante anche per bimbi più piccoli.

Acquistalo ora su Amazon!

Urxtral – Costruzioni Magnetiche set da viaggio

Migliori Giochi Viaggio Intrattenere Bambini Macchina Aereo Bus

Se abbiamo a che fare con piccoli patiti delle costruzioni allora questo è il set da viaggio definitivo. Per quanto i lego siano interessanti e sempre di moda, il settore delle costruzioni per bambini si è evoluto notevolmente dagli anni ’80 e ora ha raggiunto alti livelli di efficienza con queste costruzioni di tipo magnetico facilissime da usare e super performanti. I blocchi magnetici sono prodotti con materiali non tossici (plastica ABS di alta qualità con bande magnetiche incorporate) e quindi adatti anche ai piccolissimi. Questo set viaggio da 76 pezzi include un’ampia varietà di magneti colorati. La creazione di diverse forme e la libertà di poterle combinare autonomamente, sono un grande sostegno allo sviluppo psico-motorio del bambino, al suo sviluppo cognitivo e la lavoro in gruppo o in autonomia.

Acquistalo ora su Amazon!


Share: