Le migliori mantelle e poncho impermeabili: in viaggio quando piove

Migliori Mantelle Poncho Impermeabili Viaggio

paura dei climi tropicali con improvvisi temporali?

Se come noi amate i paesi dal clima imprevedibile, dove una splendida giornata di sole si può trasformare in un secondo in una scena da diluvio universale, saprete quanto è importante avere con sé in viaggio un impermeabile. Ma come fare a coprire anche lo zaino quando piove, magari con una certa rapidità? Scegliete di portare con voi una mantella impermeabile, la soluzione migliore per i backpacker che vogliono rimanere asciutti! Poncho: non c’è capo d’abbigliamento più comodo da portarsi dietro quando si viaggia zaino in spalla e si temono scrosci di pioggia improvvisi, tipici ad esempio dei paesi tropicali. Basterà tenere in una tasca laterale del vostro bagaglio una mantella o un poncho impermeabile e potrete in un secondo riparare voi stessi e la casa che portate sulle spalle.

Perché preferire un poncho/mantella ad una giacca impermeabile classica?

La risposta a questa domanda è molto semplice, perché dover armeggiare con maniche e vestiti stretti quando è possibile gettarsi sulle spalle una sorta di mantello con cappuccio e ripararsi quasi istantaneamente dalla pioggia? Se sarete intelligenti e pratici adorerete questo tipo di prodotto che, oltre ad essere rapido da indossare, protegge buana parte del corpo e (a seconda della lunghezza e della forma) anche zaini da viaggio grandi o piccoli che siano. Esistono infatti mantelle corte o lunghe, ma anche alcune con l’apposito spazio strutturato per accogliere i backpack più comodamente.

Motivazione altrettanto importante è che questo tipo di indumento può essere creato con un numero limitato di cuciture (una delle zone più a rischio permeabilità con piogge intense) e quindi permette solitamente di restare più asciutti. Ultimo vantaggio, ma non in ordine di importanza, è il fatto che in generale il poncho garantisca una maggiore ventilazione e, anche con climi umidi e molto caldi, permetta maggiore dispersione del calore corporeo, cosa che vi farà soffrire meno le alte temperature.
I migliori poncho e mantella da viaggio dovranno essere leggeri, composti da materiali tecnici ad alta resistenza all’acqua, della giusta lunghezza e struttura per proteggere il vostro corpo e la mole del vostro zaino, facilmente compattabili e trasportabili. Ecco quelli che abbiamo selezionato per voi, partendo da un primo prezzo di buona qualità, passando per una versione più alla moda e arrivando a modelli tecnici di alta gamma.

Se però viaggiate leggeri, senza ingombri e in paesi non tropicali, un kway è più che sufficiente!

Poncho Multifunzionale Tomshoo

Migliori Mantelle Poncho Impermeabili Viaggio

Questo comodo ed economico poncho con cappuccio può essere utilizzato come un impermeabile classico che copre le braccia quasi fino al polso, è facile da indossare, ha un efficace elastico a coulisse sul collo, e un nastro a velcro ai lati che lo rende molto pratico da indossare e da togliere. Ha un’ottima vestibilità nonostante sia taglia unica ed è abbastanza ampio da coprire anche uno zaino di misura grande, inoltre può essere usato anche come telo impermeabile per sedersi, dormire all’aperto e ripararsi dal sole. Si richiude e compatta facilmente utilizzando poco spazio e, il materiale in poliestere 210D che lo compone, è particolarmente leggero. Nonostante sia un prodotto poco costoso è davvero un’ottima scelta!

Acquistalo ora su Amazon!

Mantella K-way

Migliori Mantelle Poncho Impermeabili Viaggio

La marca più famosa del settore impermeabili portatili e propone anche una graziosa mantellina in versione unisex. Ovviamente oltre ad essere ottimale a livello di impermeabilità è anche molto bella da vedere e può quindi essere un’ottima alternativa per chi non vuole sembrare un fagotto alla prima goccia di pioggia. È disponibile in colore nero, blu e bianco (in taglie dalla S all’XL), tutte le varianti hanno un cappuccio ampio con coulisse al collo garantito con cuciture anti acqua e si chiudono a marsupio occupando poco spazio. Se volete essere alla moda anche sotto l’acqua forse questa è la soluzione per voi, ma sappiate che la lunghezza limitata posteriormente permette solo una copertura parziale degli zaini.

Acquistala ora su Amazon!

Mantella Trekker Ferrino con spazio zaino

Migliori Mantelle Poncho Impermeabili Viaggio

Il prodotto numero uno per chi cerca un poncho ampio con vano zaino ma leggero da trasportare e di ottimo materiale è sicuramente questo modello di Ferrino. Le speciali cuciture nastrate lo rendono altamente resistente all’acqua (2000 mm colonne d’acqua), l’apertura frontale con cerniera completa è comodissima da usare, una patina frangivento di protezione frontale aiuta a camminare anche con i venti avversi e la sezione posteriore ha un’apposita forma speciale atta a contenere lo zaino senza legare la persona nei movimenti. L’ultimo tocco tecnico lo da il suo cappuccio sagomato, con regolazione rapida facilitata (detto in gergo sistema “one touch”) che rende davvero questa mantella preziosa e tecnicamente senza rivali! Anche questo disponibile in varie taglie e colori, molto alla moda la tonalità verde oliva.

Acquistalo ora su Amazon!