pantaloni tecnici per un viaggio tranquillo anche in caso di pioggia

Se il vostro backpack è di dimensioni ridotte e durante il vostro viaggio sapete di dover affrontare repentini cambiamenti climatici e/o piogge torrenziali, vi potrebbero far comodo dei pantaloni impermeabili. Perfetti per camminare sotto il peggior acquazzone, ideali per lunghi trekking, ma anche adatti in caso di vento forte, i pantaloni tecnici antipioggia occupano poco spazio e sono solitamente presenti in due versioni: ultraleggeri e da escursionismo. I primi sono semplici pantaloni anti-acqua, solitamente adatti ai climi più caldi, occupano pochissimo spazio e proprio come una giacca impermeabile/kway possono essere portati nello zainetto e indossati in caso di pioggia improvvisa. Quelli da escursionismo invece sono di tessuto tecnico traspirante che allo stesso tempo è trattato per essere resistente, comodo e impermeabile. Sono perfetti per gli amanti della montagna o per chi deve affrontare trekking nella giungla in paesi tropicali dove la pioggia torrenziale dei monsoni è sempre dietro l’angolo. Solitamente un buon paio di pantaloni impermeabili da escursionismo risulta essere più costoso, ma è un investimento necessario per chi vuole portare con se pochi (ma buoni) capi d’abbigliamento in viaggio.




In questo articolo vi segnaliamo alcuni modelli acquistabili online, suddivisi per categoria uomo e donna, tra i migliori pantaloni da viaggio in versione impermeabile leggera e impermeabile da escursione/trekking.

Potrebbe interessarti anche:
Scegliere le migliori ghette per un trekking sotto la pioggia

Pantaloni CMP impermeabili donna leggeri

Semplici ma efficaci pantaloni anti-pioggia in poliestere. Antivento, con cuciture totalmente nastrate, pensati per resistere a una colonna d’acqua di 3000 mm. Questo modello è regolabile in vita tramite banda elastica e laccetti, ha due tasche laterali e si può aprire con una zip sul fondo della gamba. Inoltre per poterlo trasportare ancora più facilmente è dotato di sacchetto contenitore con coulisse.

Acquistali ora su Amazon!

Pantaloni Haines anti-pioggia donna da escursionismo

Questi pantaloni da trekking sono davvero adatti a imprese speciali: resistenti all’abrasione, allo sporco, impermeabili, traspiranti e anti-vento. Dotati di tasche con zip e di due tasche laterali aperte. Il tessuto dal quale sono composti è elasticizzato e garantisce un buon isolamento termico mentre la fascia morbida in vita permette un’ottima adattabilità alle forme del corpo femminile.

Acquistali ora su Amazon!

Pantaloni Ferrino impermeabili uomo leggeri

Comodissimi pantaloni in tessuto nylon antipioggia e antivento, completamente apribili sui fianchi grazie ad una cerniera resistente. Per garantire l’impermeabilità del prodotto tutte le cuciture sono nastrate e permettono resistenza a colonna d’acqua 2000 mm. A garanzia di ciò c’è il grande marchio tecnico Ferrino!

Acquistali ora su Amazon!

Pantaloni Sidi Group antipioggia uomo da escursionismo

Pantaloni anti-pioggia pensati per il trekking a climi medi e freddi, in tessuto traspirante, quick dry, impermeabile, rip-stop. Fit perfetto grazie alla vita regolabile con cintura, il modello ha due tasche laterali aperte e tasca laterale con cerniera. Un modello dalla versatilità eccellente per escursioni di vario tipo ma anche per sport estremi, caccia e viaggi intensi.

Acquistali ora su Amazon!


Share: