Le migliori sacche da compressione salvaspazio per zaini e valigie

risparmiare spazio è l’obiettivo di ogni viaggiatore

Ogni viaggiatore sa che il problema principale pre-partenza è fare stare tutto quello che si vuole dentro il proprio bagaglio. Ogni zaino o valigia sembra magicamente diventare piccolissimo quando è arrivato il momento di riempirlo. Ecco la soluzione: le sacche da compressione che fungono da organizer ma che allo stesso tempo permettono di schiacciare e mantenere sotto pressione i vestiti riducendone di molto l’ingombro. Salvando molto spazio. Se viaggiate leggeri, per esempio solo con il bagaglio a mano, questo è l’accessorio che fa per voi. In pratica le sacche da compressione sono il livello successivo, quello evoluto e super smart, degli organizer da valigia. Nascono per il campeggio, ad esempio per tenere compresso il sacco a pelo o le tende e si evolvono per risolvere la soluzione degli abiti in viaggio. Ce ne sono di tanti tipi, quelli più semplici sono semplici secchielli in stoffa con la parte superiore solitamente a chiusura roll-top, per adattarsi al contenuto, poi questi stessi modelli possono essere anche impermeabili (una qualità interessante per chi viaggia e vuole tenere al sicuro il contenuto del proprio bagaglio) e infine ce ne sono anche di più complessi che hanno scomparti interni e sono studiati per essere superleggeri. Spesso questi modelli non sono solo degli organizer salvaspazio ma sono dotati di tracolla e possono essere utilizzati anche come one-day pack.

Abbiamo provato e individuato le migliori sacche da compressione che potete acquistare online, ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le tasche, ecco le nostre preferite:

Docooler, Confezione da 3 sacche roll-top

Questo set di sacche è molto semplice ma performante: comprende borse da 3, 5, 8 litri in tessuto poliestere rip-stop di alta qualità con chiusura roll-top a tenuta stagna che permette di effettuare pressione sui vestiti e allo stesso tempo mantenerli asciutti. Le sacche sono di buona fattura, rivestite con chiusure a tenuta stagna, ben cucite e soprattutto leggerissime visto che il peso totale dei tre prodotti è di circa 100 grammi in totale. Le 3 dimensioni fornite sono comodissime per suddividere ciò che si deve portare all’interno dello zaino. Di sicuro è un ottimo affare per il rapporto qualità/quantità/prezzo ma non hanno cinghia di trasporto per usarle come borsa a spalla,e nemmeno tasche o comparti interni.

Acquistalo ora su Amazon!

Borse impermeabili a compressione, set da 5L/8L/11L

Anche questo è un set da 3 misure di sacche da 5, 8 e 11 litri, realizzati in tessuto taffetà di poliestere 210T resistente all’acqua e allo strappo e caratterizzati da una superficie molto liscia. Il solido sistema di chiusura roll-top garantisce una tenuta stagna sicura e una grande riduzione di imballo del materiale che volete comprimere, il tessuto siliconato non crea attrito all’interno del bagaglio. Una tasca nel cappuccio terminale permette di conservare oggetti di piccole dimensioni, ad esempio il passaporto che così sarà protetto dall’umidità. L’aggancio e lo sgancio delle chiusure è molto comodo e permette di usare le cinghie di sicurezza anche per il trasporto.

Acquistalo ora su Amazon!

Gobi Gear Hoboroll organizzatore da viaggio a compressione

Noi ci siamo innamorati di questa soluzione salvaspazio da viaggio, l’organizzatore a compressione Gobi Gear Hoboroll è pensato proprio per i backpackers che vogliono avere uno zaino ordinato ma pieno di cose. Praticamente questa sacca ha 5 scomparti interni, si chiude ai lati con delle coulisse e grazie a delle cinghie di compressione con fibbie a sgancio rapido permette di eliminare l’aria e ridurre tutto ad un piccolo bussolotto. È decisamente ultraLight (pesa poco meno di 100 grammi) e grazie ad una cinghia a tracolla (con spallaccio imbottito) si può utilizzare come una borsa per short trip. Se come noi amate l’organizzazione e la comodità con questo prodotto sarà amore a prima vista.

Acquistalo ora su Amazon!