I migliori tappetini per yoga e pilates da viaggio e per nomadi digitali

Migliori Tappetini Yoga Pilates Viaggio Nomadi Digitali

per non rinunciare alla pratica anche quando si è lontani da casa

Non è facile tenersi in forma quando si viaggia ma alcuni sport si adattano perfettamente alla vita del nomade digitale o del giramondo, uno di questi è sicuramente lo yoga. In questo articolo abbiamo selezionato i migliori tappetini da yoga (perfetti anche per il pilates) da viaggio che si possono acquistare online, ce ne sono davvero molti a disposizione ma non tutti sono pratici e comodi da trasportare. Perché le parole d’ordine sono: leggerezza e dimensioni ridotte. Perché è un’ottima idea scegliere di praticare yoga quando si viaggia parecchio? Beh per prima cosa perché una volta imparati i fondamenti e le figure fondamentali la pratica si può fare davvero ovunque, sia che siate in una metropoli o in cima a una montagna. Ci sono numerose possibilità di frequentare corsi online (anche gratuiti) oppure di trovare corsi interessanti un po’ in tutto il mondo, specialmente se frequentate quelli che sono i grossi hub dei digital nomads (che si sa, hanno una passione per questo tipo di attività). Ma se volete essere liberi di praticare yoga (così come pilates o meditazione) un po’ dovunque vi consigliamo di procurarvi un tappetino da yoga da viaggio, ovvero una versione del classico accessorio che sia pieghevole, leggero e portatile.




Ne esistono molti modelli, noi ne abbiamo provati diversi e quelli che ci piacciono di più sono quelli simili ad asciugamani ma con un maggiore grip antiscivolo perché sono più leggeri, hanno poco ingombro e soprattutto si lavano e si asciugano in un lampo (cosa fondamentale se ti eserciti su pavimenti poco puliti). Quest’ultima caratteristica è sempre sottovalutata, mentre per chi non è mai a casa propria è fondamentale: spesso si stente il materassino in spiaggia, parchi o luoghi dove la pulizia lascia a desiderare e si sente il bisogno di lavarlo con costanza.

Ecco quindi la nostra selezione dei migliori tappetini da yoga da viaggio: a seconda della vostra necessità e dello spazio che avete riservato nel vostro bagaglio per questo accessorio potrete scegliere quello che più si adatta a voi.

Potrebbe interessarti anche:
Recensioni dei migliori smartwatch per l’attività fisica in viaggio

Manduka tappetino superleggero

Migliori Tappetini Yoga Pilates Viaggio Nomadi Digitali

Il Manduka Super Lite è un tappetino da viaggio dalle prestazioni elevatissime che fornisce un grip eccezionale, pesa circa 0,9 Kg e può essere ripiegato o arrotolato in modo da entrare senza problemi anche nelle borse più piccole. Il tappetino è fatto di gomma biodegradabile ed è piuttosto resistente, non si sbiadisce e non si sfalda, solo attenzione a non lasciarlo troppo al sole quando lo fate asciugare perché tende a seccarsi e a perdere poi un po’ del suo grip naturale. Le dimensioni sono 180 cm x 61 cm, le misure standard dei presidi in circolazione. Noi lo consigliamo per il buon rapporto qualità prezzo e perché è davvero un prodotto durevole ma leggero da trasportare.

Acquistalo ora su Amazon!

Mudra Studio tappetino Lotuscrafts

Migliori Tappetini Yoga Pilates Viaggio Nomadi Digitali

Una versione più economica ma comunque valida è il tappetino antiscivolo Mudra Studio di Lotuscrafts, una tipologia di prodotto molto leggero e poco ingombrante. Pesa circa 1,2 kg ed è ideale sia da utilizzare a casa che da portare in viaggio perché essendo piuttosto sottile è decisamente facile da arrotolare. Attenzione però a non piegarlo perché non è fatto per essere conservato da piegato e potrebbe rompersi o deformarsi.
È l’ideale se cercate un tappetino che abbia uno spessore accettabile per ammortizzare gli appoggi ma non volete rinunciare alla leggerezza; è disponibile nelle misure 183 cm x 60 cm oppure 195 cm x 60 cm.

Acquistalo ora su Amazon!

Kit portatile da yoga

Migliori Tappetini Yoga Pilates Viaggio Nomadi Digitali

Se cercate un vero e proprio kit da yoga e pilates portatile allora vi potrebbe interessare questo set che include: un tappetino da yoga pieghevole spesso 4 mm facile da piegare e trasportare di misura 63 cm x 183 cm, 2 blocchi in schiuma ad alta densità per yoga che misurano 22,9 x 15,2 x 7,6 cm, 1 asciugamano antiscivolo per hot yoga a rapida asciugatura, cinghie da yoga di 210 cm e una fascia piatta di resistenza per lo stretching. Il tutto è contenuto in una praticissima borsa che è davvero perfetta per viaggiare. Un set completissimo e davvero conveniente, adatto a chi pratica a un livello discretamente alto.

Acquistalo ora su Amazon!