Migliori tastiere wireless: lavorare al computer portatile in viaggio

Migliori Tastiere Wireless Lavorare Comodi Computer Viaggio

basta mal di schiena da portatile per i nomadi digitali

Viaggiando e spostandoci da una scrivania all’altra abbiamo realizzato quanto possa essere deleterio lavorare al portatile ogni giorno per molte ore. Soprattutto quando la posizione non è delle più comode, il computer può essere un problema per la schiena quindi abbiamo cercato una soluzione per salvarci la cervicale: la combo supporto per computer e tastiera. In questo articolo parleremo delle migliori tastiere portatili wireless per computer. Abbiamo già parlato tante volte di quanto sia bello e stimolante lavorare da remoto, cambiando spesso location non ci si annoia facilmente e gli stimoli continui ci rendono sicuramente più produttivi e creativi anche sul lavoro che improvvisamente diventa più leggero e piacevole del solito. Questa è una grande verità che fa sognare tanti lavoratori un po’ frustrati dalla routine.

Quello che in molti non vi diranno è che non sono tutte rose e fiori e spesso, se come noi non avete budget esosi per gli alloggi, il comfort sul lavoro può essere davvero limitato. Per prima cosa non sempre riuscirete a ottenere una scrivania o un tavolo consono, anzi tante volte vi sembrerà che il vostro padrone di casa abbia selezionato le sedie e i piani d’appoggio in base alla loro scomodità. Altre volte dovrete lavorare senza nemmeno averli sedia e tavolo, magari accontentandovi di sgabello e comodino o di un terribile tavolo basso alla giapponese. Una soluzione per evitare in molti casi di contorcervi e mantenere comunque schermo e tastiera alla giusta altezza è portare con se una tastiera portatile e un sostegno per pc in grado di regolare l’altezza dello schermo.
Abbiamo già selezionato per voi i migliori sostegni e supporti per computer portatile in questo articolo, ora invece ci dedicheremo alla scelta delle migliori tastiere wireless che si connettono tramite bluetooth o altri tipi di ricevitori.

Che caratteristica deve avere una tastiera perfetta per viaggiatori? Deve ovviamente essere leggera e compatta,magari avere una custodia protettiva, essere wireless (i fili sono scomodi e occupano spazio!) ma anche essere comoda per lavorare e di buona qualità. Poi, in base alle vostre preferenze e abitudini può essere con mouse abbinato oppure track pad.

Fenifox Tastiera e Mouse

Migliori Tastiere Wireless Lavorare Comodi Computer Viaggio

Preferendo la comodità del mouse noi abbiamo scelto questa tastiera di Fenifox che è davvero comoda e leggera ma di dimensioni non troppo ridotte. Nonostante la presenza dei soliti 102 tasti, le misure di questo prodotto sono inferiori a quelle delle tastiere standard a grandezza naturale e permettono così di risparmiare un bel po’ di spazio. La tecnologia wireless di questo strumento funziona alla perfezione e ha una portata molto ampia di quasi 10 metri. È un prodotto compatibile con Windows (XP/Vista/7/8/10), Mac OS, Linux ed altri sistemi, ma non al sistema operativo IOS.
La tastiera ed il mouse funzionano perfettamente e sono combinati da un ricevitore NANO USB (incluso) da collegare al PC. Basterà accendere il computer e l’identificazione di questi prodotti sarà automatica. Abbiamo scelto questa tastiera anche per i piedini superiori che permettono un’inclinazione perfetta del piano di digitazione.

Acquistala ora su Amazon!

Periduo Tastiera e Mouse

Migliori Tastiere Wireless Lavorare Comodi Computer Viaggio

Simile alla precedente ma ancora più leggera, con le sue dimensioni ridotte la tastiera PERIDUO-712 occupa davvero poco spazio ed è perfetta per chi viaggia. La sua affidabilissima tecnologia wireless avanzata a 2,4 GHz offre un tempo di risposta bassissimo e limita l’ingombro dato da cavi vari. Il raggio d’azione fino a 10 metri garantito anche anche negli ambienti wireless più affollati. Il ricevitore si collega tramite USB ed è così piccolo che una volta inserito potrete dimenticarvelo! Il mouse in dotazione è comodo e altrettanto leggero, ha addirittura un vano integrato in cui è possibile riporlo per trasportarlo con facilità massima. I piedi alla base della tastiera permettono di regolarne l’altezza e tappi in gomma ne impediscono lo scivolamento sulla scrivania. Questo prodotto è compatibile con Windows 7,8 e 10 e sistema Mac Os.

Acquistala ora su Amazon!

Rii Mini i12+ Tastiera Wireless con Trackpad

Migliori Tastiere Wireless Lavorare Comodi Computer Viaggio

Se cercate una tastiera che funzioni con trackpad per non portarvi dietro anche il mouse allora questa è un’ottima soluzione, piccolissima, compatta e funzionale. La risposta dei tasti è davvero buona, come quella del trackpad che si attiva istantaneamente ai comandi. Bisogna solo sottolineare che nonostante il layout sia italiano alcuni tasti sono in ordine diverso perché evidentemente non si inserivano facilmente in un design così ridotto. I tasti multimediali sono comodi da raggiungere e il prodotto funziona davvero bene. In quanto a compatibilità funziona con computer Windows, Mac, Linux ma anche Mini PC con sistema Android, Raspberry, Pi.

Acquistala ora su Amazon!