incellofanare lo zaino non è sempre l’idea migliore per proteggerlo

Se come noi avete rinunciato da tempo alla scomodissima valigia e preferite portare con voi durante i vostri viaggi un comodo e capiente zaino, vi sarete sicuramente chiesti come si possa rendere il proprio zaino a prova di furto durante i trasferimenti in aereo o mentre soggiornate in alberghi e ostelli poco sicuri. Ecco allora qualche soluzione perfetta per chiudere e proteggere in modo sicuro il vostro backpack mentre siete in viaggio. Personalmente non teniamo mai oggetti di valore nei bagagli (soprattutto quando lo imbarchiamo durante un volo aereo o se viene riposto non vicino a noi nei bus e nei treni) ma comunque l’idea che qualcuno rovisti nei nostri zaini quando siamo lontani ci rende davvero nervosi. Durante i voli sono in tanti a far incellofanare le valigie, spesa (a volte si spendono fino a 10 euro) che però noi riteniamo davvero eccessiva. Per questo nel tempo abbiamo sperimentato diverse tipologie di oggetti pensati per rendere l’interno degli zaini difficilmente accessibile ai ladri. Infatti a seconda della tipologia dei vostri zaini vi consigliamo di scegliere tra lucchetti da viaggio, cinghie di sicurezza con combinazione e sacche porta zaino.

Ovviamente il vostro bagaglio non potrà mai essere tanto inaccessibile quanto una valigia rigida, ma trovare un ostacolo alla semplice e rapida apertura delle tasche principali, solitamente basta a scoraggiare la maggior parte dei furti. Non spendete inutili soldi nell’avvolgimento bagaglio, acquisto caro e usa e getta: preferite invece utilizzare almeno uno di questi presidi salvazaino, che comprerete una volta e userete per sempre

Potrebbe interessarti anche: I migliori zaini e trolley per viaggiare con solo bagaglio a mano

Cabin Max cinghia regolabile per bagaglio

Questa tipologia di cinghia regolabile per bagaglio è dotata di un lucchetto con codice di sicurezza a 3 cifre, è molto lunga e facile da usare e facendola passare tra le cinghie dello zaino per il lungo potrà assicurare la chiusura di molte tipologie di bagagli. Inoltre è davvero leggera! Acquistala ora su Amazon!

Amazing Tour cinghie di sicurezza pacco doppio

L’offerta di Amazing Tour propone un set di 2 cinghie regolabili con lucchetto che funziona con un codice di sicurezza personalizzabile. Scelta conveniente per chi viaggia in coppia oppure per i bagagli che necessitano di una tipologia di chiusura a croce, come quelli che hanno tasche e aperture laterali. Sono comprese due tag rimovibili per il nome. Acquistala ora su Amazon!

Backpack Locker Lightweight – Sacca copri zaino

Una sacca zaino da viaggio come questa è la soluzione ideale per chi vuole evitare furti e manomissioni del bagaglio. Questa grande borsa copri zaino è dotata di zip sostenuta e lucchetto. Può essere portata a spalla e oltre che dai furti proteggerà il vostro bagaglio anche dall’usura. Questa è la versione fino a 50 L di capienza ma ne esistono anche versioni fino a 100 L. Acquistala ora su Amazon!

Share: