leggera, potente, impermeabile, maneggevole e da testa

I gadget tecnologici per la sopravvivenza quotidiana non sono mai abbastanza quando ci si sposta zaino in spalla. Uno di quelli a cui spesso non si pensa ma che, soprattutto nelle vacanze più avventurose, può essere addirittura salvavita è la torcia (detta anche pila o lampada) da viaggio. In questo articolo vediamo quali sono le migliori versioni in vendita on line, testate e recensite per voi.La torcia portatile da viaggio può essere utilissima in molte evenienze: parliamo di quei viaggi in isole remote dove ci si accontenta di una capanna sulla spiaggia e la luce va e viene a causa di generatori precari, oppure durante un trekking di più giorni con pernottamento in tenda. A pensarci bene anche nelle grandi città ci è capitato di rimanere senza luce e vagare a tentoni al buio in ambienti non conosciuti non ci ha fatto per niente piacere: una pila in viaggio può sempre servire, anche se programmate di non spostarvi da Manhattan.




Le caratteristiche che una torcia deve avere per un viaggiatore sono poche ma irrinunciabili: non servono a tutti luci potentissime ma una struttura resistente, il più possibile leggera e un alimentatore di buona durata. Se pensate di utilizzarla parecchio all’aperto assicuratevi che la torcia da viaggio sia resistente all’acqua e che abbia un’impugnatura comoda e almeno un laccio di sicurezza.

Non pensate che la torcia del vostro smartphone possa essere sufficiente: soprattutto il situazioni di buio estremo o dove bisogna illuminare oggetti che si trovano a diversi metri di distanza, la luce del telefonino si rivelerà completamente inutile. Abbiamo selezionato modelli diversi che vanno dalla torcia da borsetta fino a quella da testa, utilissima anche per gli amanti della lettura serale.

Potrebbe interessarti anche:
Scegliere le migliori power bank da viaggio

Olight S1 – Mini torcia a led da viaggio

Scegliere Migliori Torce Pile Lampade Viaggio

Olight S1 MINI è una torcia a led dalla potenza massima di 600 lumens, dotata di 5 modalità di utilizzo, impermeabile e dotata di batteria ricaricabile con cavo USB. La sua struttura in miniatura a corpo unico in lega di alluminio la rende allo stesso tempo resistente agli urti e leggera; inoltre il tail cap magnetico e il foro per il laccio di cui è dotata la rendono una perfetta compagna di viaggio adatta ad ogni esigenza.

Acquistala ora su Amazon!

Giarebeam – Torcia impermeabile da viaggio

Scegliere Migliori Torce Pile Lampade Viaggio

Questa torcia impermeabile LED ha potenza massima di 12000 lumen (dunque davvero valida anche alle situazioni di buio più intenso), è dotata di 3 modalità d’uso (alta / media / bassa) e di funzione stroboscopio. Il design unico della testa è pensato per essere utilizzato anche come strumento di difesa personale. Leggera e maneggevole è l’ideale per escursioni, campeggio, viaggio, caccia e altre attività all’aperto.

Acquistala ora su Amazon!


LED Ambertech – Torcia da testa da viaggio

Scegliere Migliori Torce Pile Lampade Viaggio

Se quello che cercate è una torcia con lampada frontale questo esemplare a luce LED vi piacerà sicuramente. Fornisce luce fino a 800 metri e offre due modalità diverse (fissa e pulsante) e due di intensità (bassa o alta). Impermeabile ed eccellente anche in condizioni atmosferiche avverse, è indispensabile per il trekking e il campeggio ma anche per chi ama leggere la sera senza disturbare il proprio compagno di stanza!

Acquistala ora su Amazon!


Share: