Come noleggiare un’auto a Lanzarote anche senza carta di credito

Come Noleggiare Auto Lanzarote Senza Carta Credito

consiglio: lasciate perdere le compagnie internazionali!

Noleggiare un’auto a Lanzarote nelle isole Canarie è sicuramente un modo semplice ed economico per scoprire le bellezze di quest’isola in libertà totale. Purtroppo molti viaggiatori hanno avuto spiacevoli inconvenienti con i servizi di noleggio, ecco i nostri consigli per spendere il giusto, scegliere un’automobile sicura e non incorrere in truffe e spese nascoste.

Visitare le isole Canarie senza un mezzo proprio è uno degli errori più comuni che si possano fare. Molte persone tornano a casa scontente proprio perché hanno passato il loro tempo nei resort senza scoprire le meraviglie nascoste di Lanzarote, ovvero quelle spiagge più remote, i parchi naturali e i paesini di pescatori.

I mezzi pubblici infatti sono (relativamente) costosi e poco capillari, per non parlare dei servizi taxi inaffidabili ed esageratamente costosi (che lotte per utilizzare il regolare tassametro!).

Se siete decisi a vedere la vera Lanzarote e non quella dei depliant delle agenzie turistiche non dovete esitare: noleggiate un’auto appena arrivati e sarete liberi e tranquilli di vivere ogni esperienza con i vostri tempi. Molti grandi alberghi offrono questo tipo di servizio, generalmente si rivolgono ad aziende internazionali e vi offrono macchine sovrapprezzate (per la comodità di averle pronte e disponibili presso il vostro alloggio). Se non siete comodoni e volete pagare il giusto prezzo vi consigliamo di prenotare online la vostra auto, con un po’ di anticipo troverete prezzi stracciati, specialmente se la ritirerete e la lascerete direttamente in aeroporto. Solitamente l’età minima per noleggiare una vettura è di 21 anni ed occorre aver conseguito la patente da almeno 2 anni.

PRIMA DI PARTIRE PRENOTA UN’ASSICURAZIONE SANITARIA,
RIMBORSO VOLI, SMARRIMENTO VALIGIE, FURTO

Quanto costa noleggiare un’auto a Lanzarote

La bella notizia è che con una prenotazione online fatta con anticipo il noleggio di un’auto base alle Canarie è generalmente meno costosa che in altre mete turistiche europee. A Lanzarote, in particolare in Aeroporto, troverete offerte speciali a partire da 10 euro al giorno in bassa stagione, soprattutto se prenoterete per un lungo periodo. La media delle prenotazioni si aggira tra i 25-30 euro al giorno che è comunque una cifra ragionevole. Ovviamente scegliere automobili più grandi o di alta gamma farà salire il prezzo non di poco, ricordate sempre che noleggio all’aeroporto è generalmente più economico, qui avrete a disposizione molti uffici di compagnie internazionali e locali dove potrete trovare i migliori affari.

Se soggiornate ad Arrecife o a Playa Honda (come vi abbiamo consigliato in questo articolo su dove alloggiare a Lanzarote) sarete vicinissimi all’aeroporto e in caso di necessità potrete raggiungere le compagnie di noleggio anche con i mezzi in una decina di minuti al massimo!

Inoltre risparmierete sin da subito utilizzando l’automobile per raggiungere il vostro alloggio appena arrivati. Un altro vantaggio dello spostarsi in autonomia per l’isola è che, grazie ad un regime fiscale speciale dedicato alle Isole Canarie, la benzina è incredibilmente economica a Lanzarote! Inoltre il traffico praticamente non esiste e (a parte il centro di Arrecife e altre cittadine) i parcheggi sono generalmente gratuiti e comodi.

Noleggiare l’auto a Lanzarote senza carta di credito

Se non avete la carta di credito o non volete usarla per il vostro noleggio ci sono molte compagnie a Lanzarote che non ve la richiederanno. Le più popolari sono Cicar (che è davvero un’ottima scelta e ha sempre interessanti offerte presenti sul sito internet) e Payless, un car hire molto usato in Spagna e tra i più gettonati dagli spagnoli che vanno in vacanza a Lanzarote.

Guidare a Lanzarote

Sull’isola valgono le stesse norme che nelle altre realtà europee: dovrete avere sempre con voi la patente, i vostri documenti e quelli dell’auto a noleggio (per questo è importante affidarsi ad un’azienda seria che sia completamente in regola): la patente italiana va benissimo. I controlli per la velocità sono molto frequenti, un po’ meno quelli per i test alcolemici. Le strade principali sono tutte assolutamente nuove, comode e ben asfaltate. Se invece vorrete raggiungere i parchi nazionali o alcune spiagge più remote (come Playa Papagayo) dovrete passare tratti di strada sterrata. Noi abbiamo girato l’isola per mesi e non abbiamo mai trovato una strada che (con un po’ di cautela) non si potesse affrontare con la nostra modesta macchina (una city car piccolina ed economica), dunque sappiate che scegliere un 4×4 a Lanzarote non è una necessità. La cosa peggiore che potrebbe capitarvi è forare mentre siete dispersi nel nulla e dover cambiare la ruota da soli. Chiaramente in certe zone dovrete andare molto molto piano ed essere davvero prudentissimi.
Attenzione perché molte compagnie non coprono i danni dovuti a percorsi su strade non asfaltate (leggete bene il contratto di autonoleggio!).

NON PARTIRE PER LANZAROTE SENZA
LA GUIDA LONELY PLANET!

Prenotare online la vostra auto per un viaggio a Lanzarote

Vi abbiamo avvisato, prenotare online vi renderà le cose più facili e risparmierete sicuramente. Ci sono molti comparatori che faranno la ricerca per voi in base alle vostre richieste e vi diranno quali macchine sono disponibili e a quali prezzi. Noi però vi consigliamo di farvi un’idea delle offerte più vantaggiose e poi di proseguire con il noleggio direttamente sul sito della compagnia, i prezzi sono generalmente gli stessi ma la prenotazione è più semplice, sicura e chiara.

La migliore agenzie di noleggio auto alle Canarie

In tutte le isole delle Canarie compresa Lanzarote sono presenti moltissime compagnie internazionali di noleggio auto. Queste non hanno certo bisogno di pubblicità da parte nostra, sono generalmente sicure e piuttosto affidabili. Essendo però molto conosciute sono generalmente la prima scelta di molti turisti, soprattutto inglesi che tendono a spendere con un po’ più in leggerezza rispetto a noi italiani e agli spagnoli. Il risultato è che queste agenzie sono sempre leggermente care rispetto a quelle spagnole.

In particolare noi possiamo consigliarvi a Lanzarote di affidarvi a TopCar, un’azienda nata proprio alle Canarie che presta servizio su tutte le isole. Noi abbiamo noleggiato ripetutamente dall’aeroporto dell’isolae abbiamo sempre trovato operatori gentilissimi e professionali, le macchine che abbiamo ricevuto (sempre la fascia più economica) erano nuovissime e molto ben tenute. Il bello sono sempre stati i prezzi, in certi momenti abbiamo speso addirittura 6,50 euro al giorno (noleggi di un mese durante il periodo del Covid-19).

Troverete tutte le offerte di TopCar su questo sito , potrete prenotare l’auto online (su richiesta è anche possibile noleggiare senza carta di credito, ma questo è a discrezione del centro nolo). La maggior parte delle proposte prevede una buona assicurazione base che include: assicurazione obbligatoria di responsabilità civile verso terzi e inoltre parziale per collisione con franchigia, copertura antifurto e assicurazione contro gli infortuni personali. Inoltre in molti periodi l’assicurazione con copertura totale è gratuita, un’offerta davvero interessante.