per non preoccuparvi se i vostri figli amano stare per ore nelle acque gelide

Cosa può esserci di meglio di una vacanza al mare, in cui tutta la famiglia sguazza tranquilla nell’acqua per ore tra capriole, sport acquatici e immersioni? Certo le acque dei Caraibi sono spesso calde e placide, ma se siete più tipi da oceano aperto o se i vostri figli decidono di buttarsi nel surf… come la mettiamo con la resistenza nell’acqua ghiacciata? Ecco una soluzione pratica e comoda, grazie a questa selezione delle migliori mute da bambino acquistabili online. In molti le usano anche in piscina, soprattutto per i bimbi più piccoli e magrolini che dopo pochi minuti in acqua diventano blu e tremolanti, altri la trovano la soluzione perfetta alla voglia dei propri figli di stare tante ore a giocare nell’acqua senza prendersi un malanno, almeno in vacanza. Sia che affrontiate l’oceano sia che vi limitiate alle acque di casa nostra, la muta da sub può essere una buona idea per tutelare il corpo dallo sbalzo termico e permettere ai vostri piccoli di sentirsi caldi e spensierati.

Ovviamente esistono tanti tipi di muta per bambini e per ragazzi, si passa da quelle semplici isolanti per neonati che amano sguazzare a riva in braccio ai genitori, passando per quelle un po’ più strutturate per bambini dai 2 anni in su che possono essere a maniche e gambe lunghe o corte (perfette anche per la piscina), fino a quelle per giovani surfisti che aspettano l’onda perfetta per ore e ore a mollo.




La muta nasce per trattenere il calore corporeo, per questo motivo è importante che sia in tessuto neoprene tecnico di buona qualità e abbia cuciture e zip ben fatteM ovviamente le versioni più strutturate sono solitamente anche le più comode e flessibili, perché non c’è niente di peggio di una muta nata con le cuciture sbagliate (difficile da infilare, da togliere e limitante nei movimenti una volta indossata). Ma indossarla in vacanza, specialmente quando si passano molte ore in spiaggia sotto il sole è anche fondamentale per proteggersi dai raggi UV, da lesioni o ferite causati da fondali corallini o scogliosi nonché dalle pericolosissime meduse. Ad esempio in Australia, dove è possibile incontrare anche la letale cubo medusa, moltissimi genitori scelgono di fare indossare ai loro figli ogni volta che vanno in acqua una muta integrale, per limitare le possibilità di contatto con tossine e agenti urticanti, una prassi che in certi casi può davvero salvare la vita.

Se volete anche voi scegliere una muta protettiva sicura ma comoda per i vostri bambini potrete farlo anche da casa in previsione delle vostre vacanze, scegliendo tra questi quotatissimi modelli molto diversi tra loro.

Potrebbe interessarti anche:
Scegliere un trolley o valigia da viaggio per bambini

Osprey Muta Neonato Swim Wrap

Migliore Muta Nuoto Immersioni Bambini Ragazzi Viaggio

Se volete iniziare con i primi bagnetti (al mare o in piscina) ma avete paura che l’acqua sia un po’ fredda per il vostro piccolo appena nato, potreste scegliere questa muta in neoprene morbido spessa 2 mm con interno in nylon pensata specificatamente per i neonati e i più piccini. Le taglie vanno dagli 0 ai 30 mesi, il modello offre una protezione del busto ma lascia libere braccia e gambe, il design è particolarmente adatto anche ai bambini molto piccoli perché è semlplice da indossare e soprattutto ha una chiusura in velcro che rende la muta regolabile in base alla crescita. La trama a squaletti poi è davvero adorabile!

Acquistalo ora su Amazon!

Cressi Shorty Kid (manica corta)

Migliore Muta Nuoto Immersioni Bambini Ragazzi Viaggio

Dall’esperienza in abbigliamento sportivo di Cressi nasce Cressi Shorty Kid, la muta in neoprene ultrastrech spesso 1,5/2 mm studiata per essere comoda e confortevole durante il movimento e semplicissima da indossare. Perfetta per la piscina e gli sport acquatici questa versione lascia gambe e braccia scoperte ma tiene ben al caldo e protetto il tronco, il bacino e le spalle. La cerniera anteriore è pratica e scorrevole (anche di facile autogestione per i più grandicelli). Adatta ai bambini dai 3 e gli 8 anni è sicuramente una delle più vendute ed apprezzate delle linee bambino di Cressi in Italia per la sua praticità, efficacia e per il costo ragionevole.

Acquistalo ora su Amazon!



Cressi Shorty Kid (manica lunga)

Migliore Muta Nuoto Immersioni Bambini Ragazzi Viaggio

Prendete la versione che vi abbiamo descritto sopra e metteteci e le maniche lunghe et voilà, avrete la muta Cressi Shorty perfetta per bimbi freddolosi o che hanno necessità di proteggere anche gli avambracci dal sole, dagli urti o dagli agenti atmosferici. Davvero un prodotto comodo e versatile questa Shorty!

Acquistalo ora su Amazon!

Muta Integrale O’ Neill Reactor Pre-juniores

Migliore Muta Nuoto Immersioni Bambini Ragazzi Viaggio

Se quello che cercate è una muta intera, che copra gambe e braccia, pensata per seguire il corpo come un guanto e proteggerlo come un guscio allora vi consigliamo di scegliere questa impeccabile muta integrale O’ Neill Reactor Pre-juniores, adatta dai 4 ai 16 anni e pensata per gli sportivi che vogliono godersi il mare senza avere pensieri. Grazie a tessuti tecnici impeccabili, cuciture ultra flex con combinazione flatlock-stitched in neoprene traspirante e al modello regolabile super-seal con collo strategico senza cuciture, una volta indossata questa seconda pelle vostro figlio non uscirà più dall’acqua… ma voi potrete stare tranquilli.

Acquistalo ora su Amazon!

Share: