dormire in tranquillità anche in zone a rischio malaria

In viaggio le zanzare non sono solo un fastidio, ma possono diventare anche pericolose per la salute. Oltre a malaria e dengue, ci sono mille altre malattie che possono essere veicolate attraverso le loro punture. Ma quando si parte alla volta di paesi a rischio (Africa, dell’Asia e del Sud-America) non è sempre possibile avere la sicurezza di dormire in alloggi a prova di zanzara. Per questo è importante mettere nello zaino una zanzariera portatile da viaggio.

Se credete che il vostro zaino sia troppo piccolo per contenere una zanzariera da appendere sopra al vostro letto, forse non avete mai passato un mese con la febbre alta e i dolori alle ossa per una malattia tropicale causata da una puntura di zanzara. Date retta a noi, se viaggiate in paesi a rischio, non solo dovreste dotarvi di tutti i presidi anti-zanzare del caso, ma dovreste anche portarvi una zanzariera portatile da viaggio. Chi non lo fa spesso adduce scuse come: “pesa troppo” o “è troppo ingombrante”, ignorando in verità che spesso il suo peso è inferiore ai 500 grammi e le sue dimensioni, nella confezione, sono pari a quelle di un k-way.



Ma oltre a dover essere leggera e piccola, qual è la caratteristica fondamentale della migliore zanzariera da viaggio? Semplice: deve essere facile da appendere sopra al letto. In caso contrario non solo rischierebbe di farvi perdere tempo, ma potreste dovervi rinunciare se la camera dove dormire non dovesse avere luoghi dove agganciarla. Fidatevi di noi: non state a risparmiare qualche euro per un prodotto economico che poi userete una notte sì e l’altra no, ma investite qualcosina in più per la vostra salute.

Potrebbe piacerti anche:
Le migliori borracce da viaggio

Dimples Excel Zanzariera da viaggio

Scegliere Migliori Zanzariere Portatili Viaggio

Tra le zanzariere da viaggio economiche (si trova a meno di 17 euro), la Dimples Excel Zanzariera è tra le nostre preferite. Pesa meno di 200 grammi, si aggancia con grande facilità, ha una pratica custodia, è versatile (si può utilizzare con letti di larghezza massima di 120 centimetri) e soprattutto grazie alla sua forma asimmetrica (la punta della piramide è più vicina alla testa di chi dorme) garantisce grande comfort anche se si utilizzano cuscini ingombranti. e ha una forma asimmetrica molto intelligente che evita scomodità nella zona testa rialzata dal cuscino.

Acquistala ora su Amazon!

Black Crevice Zanzariera per letti matrimoniali

Scegliere Migliori Zanzariere Portatili Viaggio

Black Crevice è una zanzariera per letti matrimoniali, ordinabile in diverse dimensioni, a partire da una larghezza di due metri. Ha una maglia molto fine che potrete anche dagli insetti di piccole dimensioni e si appende facilmente. Non è leggera come la zanzariera precedentemente descritta a causa delle sue dimensioni, ma pesa comunque meno di 500 grammi. Se state attenti alle offerte di Amazon la potreste trovare a prezzi molto molto interessanti visto che va spesso in sconto.

Acquistala ora su Amazon!

Highlander Zanzariera da Viaggio

Scegliere Migliori Zanzariere Portatili Viaggio

La zanzariera da viaggio più tecnica tra quelle che abbiamo testato anche se il prezzo non supera comunque in 25 euro. I suoi 400 fori per pollice quadrato ne fanno un prodotto a maglie fittissime, mentre il fatto che sia trattata con permetrina garantisce che gran parte degli insetti non vi si appoggino neanche. Dimensioni ridottissime quando la si ripone nella sua confezione e peso irrisorio. Adatta anche a letti matrimoniali.

Acquistala ora su Amazon!

Share: