italia* centro storico * cordialità * confortevole

Ascoli Piceno si può tranquillamente visitare in un giorno, anche se averne due a disposizione è decisamente meglio. E quando il tempo stringe, scegliere la sistemazione giusta diventa di importanza fondamentale: ci vuole un posto logisticamente ideale e senza troppi fronzoli in cui dispedere soldi ed energie, in una parola: funzionale.

Abbiamo trovato tutto questo (e molto altro) al b&b Piazza del Popolo, gestito dalla disponibilissima Daniela. Un edificio del XIII secolo ospita tre camere spaziose (noi abbiamo fatto yoga in camera durante il nostro soggiorno!), arredate in maniera semplice ma deliziosa, in pieno centro storico, a 50 metri (e non è un eufemismo) dalla stupenda piazza centrale di Ascoli e con prezzi a partire da 70 euro per una doppia.

Dove dormire Ascoli Piceno

Nel pieno centro storico di Ascoli Piceno

Una piccola cucina trasforma immediatamente il bed & breakfast in un appartamento, data la possibilità di prepararsi autonomamente pranzo e cena in caso di pernottamenti più lunghi o necessità di evitare i pur ottimi alberghi del centro. In sala da pranzo troverete ad attendervi troverete due torte o crostate, che l’indomani soddisferanno il vostro appetito durante la colazione, ovviamente inclusa.

Dove dormire Ascoli Piceno

La sala da pranzo

Dove dormire Ascoli Piceno

Particolare di una camera da letto

Cordialità e disponibilità, due parole chiave

Il vostro pernottamento sarà un susseguirsi di coccole e attenzioni che vi garantiranno una permanenza nel più totale comfort. Qualche esempio? Macchina del caffè a cialde e cialde gratuite, che vi vengono fatte trovare in camera, per un espresso a qualsiasi ora del giorno e della notte. Se siete in auto, non esitate a contattare la proprietaria prima del vostro arrivo, vi indicherà il parcheggio più comodo (Porta Torricella, a 5 minuti a piedi) e vi informerà della possibilità di usufruire dello sconto riservato agli ospiti (5 euro invece che 15 al giorno!). E ancora: dovete lavorare al vostro portatile e avete bisogno di una certa concentrazione? Al b&b Piazza del Popolo non dovete star per forza nelle zone comuni, perché ogni camera è dotata di tavolo e sedie, un particolare che sembra banale ma che vi farà respirare aria di casa.

Media del 4,5 su Tripadvisor e del 9 su Booking.com (con un 9,8 per la posizione), cosa volere di più?

Prenota la tua stanza al b&b Piazza del Popolo sfruttando le occasioni di Booking.com!

Booking.com

Share: