umbria* italia * boutique hotel * spa * arte contemporanea

Montefalco è un piccolo borgo in provincia di Perugia, sopra una collinetta, caratterizzato da una bellissima piazza e una serie di edifici medievali che ne fanno una piccola chicca del territorio umbro. Il Palazzo Bontadosi Hotel & Spa è una sistemazione elegante e ricercata che esalta le mura cinquecentesche dell’edificio che lo ospita.

Ci son molte ragioni per fare della cittadina umbra (se amate l’Umbria perché non pensare alla Via di Francesco?) una tappa del vostro viaggio in Italia, ma ciò che la rende imprescindibile sono i diversi punti belvedere (da qui il soprannome “la ringhiera dell’Umbria), dai quali nelle giornate di sereno è possibile ammirare tutto il territorio sottostante, da Perugia a Spoleto, e il Complesso Museale di San Francesco.

Palazzo Bontadosi Montefalco Umbria

Arte contemporanea all’interno dell’hotel

Museo di arte contemporanea

Pernottare a Palazzo Bontadosi è un’esperienza sia per la cura e la raffinatezza delle sue stanze e degli spazi comuni, ma perché contiene un vero e proprio museo di arte contemporanea: sculture, installazioni e quadri punteggiano i corridoi, le sale e la reception, in un ricercato percorso studiato per stupire anche l’ospite più esigente.

Le camere, Superior, Deluxe, Junior Suite e Suite, sono diverse l’una dall’altra, dotate dei più moderni comfort e molto romantiche: tv molto grandi, schermo piatto, pay tv, wifi molto veloce e tanto altro. I prezzi variano dai 170 euro ai 260 euro, inclusa una colazione davvero notevole.

Palazzo Bontadosi Montefalco Umbria

Camere sfarzose ma eleganti

Non fatevi mancare la SPA privata

La SPA è il tocco di ricercatezza finale dell’hotel: non solo è raccolta, intima e completamente ricavata nella pietra, ma è possibile riservarla per qualche ora. Anzi, se si prenota direttamente sul sito dell’albergo o telefonicamente, un’ora di SPA privata è compresa nel prezzo. Una serie di ulteriori trattamenti benessere e di bellezza possono essere prenotati una volta arrivati in loco.

Il Palazzo Bontadosi è un prezioso regalo che dovreste farvi in un weekend all’insegna delle prelibatezze enogastronomiche dell’Umbria. A proposito di cibo: a poche centinaia di metri dall’albergo non perdetevi il Ristorante Alla Via di Mezzo di Giorgione, celebre volto della trasmissione televisiva “Gambero Rosso”. Cucina tipica umbra, saporita, unta, straordinaria.

Palazzo Bontadosi Montefalco Umbria

Ogni camera è diversa dall’altra

Prenota subito una notte a Palazzo Bontadosi approfittando degli sconti di Booking.com.

Consiglio extra: se all’ultimo momento decidete di pernottare all’Hotel, facendo check-in dopo le 18 vi verrà concesso uno sconto del 20%.

Booking.com





Share: