toscana * agriturismo * relax * piscina * spa * ottimo cibo

L’Agriturismo Podere Spedalone è il regno del silenzio e del relax. È abbarbicato sulle colline senesi, ha uno dei panorami più mozzafiato che si possano immaginare e l’ospitalità di Alessandro e la sua famiglia è il giusto mix tra tradizione e raffinatezza.

Immaginate un podere con diversi casolari, immerso nella natura più rigogliosa, con una storia millenaria: Spedalone era infatti una fattoria campestre già ai tempi dei romani, per poi diventare nel sesto secolo Hospitalis Sancti Benedicti, un punto di ricovero sulla via francigena per i pellegrini diretti a Roma. Oggi, completamente ristrutturato, condotto con metodi biologici, è uno degli agriturismi più originali in cui potrete aver la fortuna di capitare in Italia.

Agriturismo Podere Spedalone Toscana

Le colline senesi

Podere Spedalone: una perla della Val D’Orcia

Le sue quindici camere, diverse l’una dall’altra, sono arredate con gusto e ricercatezza ma nel rispetto del luogo in cui si trovano: nessun oggetto di design, insomma, ma un’eleganza antica e tradizionale. I prezzi variano tra i 100 e i 200 euro a notte, a seconda della sistemazione, con la possibilità di affittare anche l’Appartamento medievale (400 euro) con tre camere più soggiorno.
Compreso nel prezzo: abbondante colazione, utilizzo della piscina, caffè tutto il giorno e ovviamente wifi, potente anche se dispersi nel nulla.

Agriturismo Podere Spedalone Toscana

Arredamento ricercato ma non urlato

La piscina è un sogno che si realizza: provate a godervi prima un tuffo e poi il calore del sole che vi asciuga, affacciati su un terrazzo da dove ammirare la campagna toscana, probabilmente la più bella al mondo. La Spa, anche questa arredata secondo tradizione e mai abbandonata ad uno sterile sfarzo, può essere riservata anche per due sole persone (se vi piacciono le Spa private date una possibilità al Palazzo Bontadosi, a Montefalco)

A Podere Spedalone si mangia tanto, bene e con filosofia: non ci sono tavoli singoli, ma si mangia tutti insieme, perché il pasto è uno dei momenti di condivisione più. Il pane è assolutamente fatto in casa e i prodotti seguono rigorosamente la stagionalità.
Il momento più bello di una giornata in questo paradiso? La colazione: servita in giardino, tra gli ulivi, con gli uccellini che cantano e il sole che si alza sulle colline.

Agriturismo Podere Spedalone Toscana

Colazione e aperitivo in giardino

Siena e dintorni a pochi chilometri

L’agriturismo è al centro di una serie di perle della toscana tutte raggiungibili in poche decine di minuti d’auto: Pienza, Siena, Bagno Vignoni, per gli amanti dei borghi medievali, Montepulciano e Montalcino per un turismo enogastronomico e Petriolo e Rapolano per rilassarsi nelle loro meravigliose terme.

Prenota la tua stanza al Podere Spedalone sfruttando le occasioni di Booking.com!

Booking.com





Share: