italia * casolare * parco * ospitalità

Perché dormire pochi chilometri fuori Chiusi quando potresti pernottare nella vicina e famosa Montepulciano? Semplice, per evitare la ressa e soprattutto i prezzi, a volte folli, delle località troppo turistiche.Per questo durante il nostro weekend alla ricerca delle terme gratuite della Toscana (scopritele tutte in questo libro di Erio Rosetti) abbiamo dormito Al Giardino degli Etruschi, un gigantesco casolare di campagna perfettamente ristrutturato, circondato da uno splendido parco privato di oltre un ettaro.

La posizione del bed & breakfast è davvero ottima, trovandosi a tre chilometri da Chiusi e a dieci da Montepulciano, ma è un po’ scomodo da raggiungere se non avete una macchina.
Le cinque camere (decisamente ampie!) e l’appartamento sono arredate in uno stile shabby-chic, che rimane comunque sobrio e non cade mai nell’esagerazione. Un plauso al grande salone comune che invita al relax e alla meditazione in compagnia di un ottimo bicchiere di vino, rigorosamente della zona.
La colazione Al Giardino degli Etruschi è uno spettacolo: dividerete un grande tavolo circolare con gli altri ospiti e vi delizierete con torte e marmellate rigorosamente fatte in casa e con prodotti del territorio.

Dove Dormire Chiusi Toscana

Al Giardino degli Etruschi – La colazione

Nella perfezione della location, delle camere curatissime e della piscina all’aperto, solo due piccolissime osservazioni: il wi-fi che potrebbe funzionare meglio e la ferrovia un po’ vicina, con il treno che ogni tanto rompe la perfetta quiete del luogo. Peccati decisamente veniali.

Per cenare potete tranquillamente uscire a piedi: a meno di 500 metri dal b&b c’è la Locanda delle Scuderie, in cui immergervi nella cucina locale, rivista da uno chef che si è fatto le ossa nei ristoranti stellati in giro per l’Italia.

Dormite Al Giardino degli Etruschi se come noi volete godervi le terme libere, gratuite e naturali di Bagni San Filippo!

Prenota la tua stanza Al Giardino degli Etruschi sfruttando le occasioni di Booking.com! Camere doppie a partire da 60 euro, colazione inclusa.

Booking.com

Dove Dormire Chiusi Toscana

Al Giardino degli Etruschi – Il parco





Share: